A Fano torna il teatro per bambini della Jolly Roger con “L’anziano custode delle fiabe”

FANO (PU) – Prosegue la Rassegna Teatrale Jolly Roger. Prossimo appuntamento a Fano, domenica 25 febbraio alla Chiesa di Sant’Arcangelo – via Lanci (angolo Corso Matteotti) – con lo spettacolo per bambini “L’anziano custode delle fiabe” (ore 16 con replica ore 18).

Uno spettacolo per bambini ed adulti a cura della Compagnia del Teatrino Rosso, che ricorda quanto siano importanti le fiabe, anche in un mondo tecnologico come quello in cui viviamo. Lo spettacolo è ambientato in un futuro non troppo lontano, dove le fiabe non esistono più: nessuno se le ricorda. I genitori sono troppo impegnati per raccontarle e i bambini sono tutti rinchiusi in casa davanti ai loro computer. Per fortuna non tutto è perduto: un anziano signore custodisce la chiave per aprire la porta del regno della fantasia.

“Nei nostri spettacoli viene spesso sottolineata l’importanza della lettura delle fiabe – spiega Simone Ricciatti, della Compagnia del Teatrino Rosso – perché leggerle ai propri figli è un modo di entrare in contatto diretto con le loro emozioni e non dovrebbe essere sostituito da tablet, televisione e smartphone. Inoltre, il fatto di continuare a raccontare e leggere le fiabe ai propri figli è propedeutico a quello che sarà un linguaggio vero e proprio al quale ci si prepara anche leggendo ad alta voce”.

FONTE – Comunicato Jolly Roger

lanzianocustodedellefiabe2018

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER