A Candelara sabato inaugura “La via dei Presepi”

viadeipresepiCANDELARA (PU) – Dopo lo strepitoso successo di Candele a Candelara, l’antico borgo non rinuncia all’atmosfera natalizia e prosegue per tutte le festività con la Via dei Presepi. Sabato 20 alle 17.30 l’inaugurazione con vin brulè per tutti. Saranno esposti nella via centrale del Paese presepi artigianali realizzati con varie tecniche. Ci saranno natività montate all’interno di antichi attrezzi della civiltà contadina ed altri che troveranno posto all’interno della Sala del Capitano e nella Torre dell’Orologio.

Nel giardino del castello è allestito un grande presepe in cartapesta e per le vie tanti altri piccoli presepi all’interno di piccole casette in legno o sui davanzali delle finestre. La “via dei presepi” sarà rischiarata anche dalla luce delle candele e ci sarà anche un presepe realizzato dai bambini della Scuola dell’infanzia di Candelara. I presepi artistici troveranno posto all’interno della Sala del Capitano, che ospita il meccanismo settecentesco dell’orologio della porta di accesso al castello. Per i bambini è in programma un piccolo laboratorio per realizzare una piccola candelina in cera d’api.

I presepi per le vie del borgo e all’interno della Sala del Capitano rimarranno aperti nei giorni 20-21-25-26-27-28 dicembre 2014 e 1-2-4-6 gennaio 2015 dalle ore 15.30 alle 18.30.

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER