A Cattolica arriva Animalium – Il grande museo degli animali

accinelliCATTOLICA (RN) – Sabato 17 gennaio, nella biblioteca comunale di Cattolica (Piazza della Repubblica 31), alle ore 17.30, è in programma un appuntamento speciale per conoscere da vicino il mondo degli animali: con l’entomologo Gianumberto Accinelli arriva “Animalium – Il grande museo degli animali”.

Un viaggio affascinante alla scoperta della vita sulla terra: invertebrati, pesci, mammiferi, rettili, uccelli, anfibi con l’entomologo Accinelli, che parlerà ai ragazzi di come funziona il regno degli esseri viventi, di quali fili sottili ed invisibili legano un essere vivente a un altro. In particolare si soffermerà su alcuni animali (polpo, farfalle, pipistrelli, primati), con spiegazioni scientifiche intervallate da favole e storie vere di animali dialogando con i ragazzi. L’incontro è consigliato a bambini e ragazzi da 6 a 10 anni.

Gianumberto Accinelli conduce la trasmissione radiofonica di divulgazione scientifica “Un mercoledì da mosconi” su una delle radio più importanti della città di Bologna (Radio città Fujiko) ed è l’entomologo della trasmissione “Casa Zecchino” su Tv 2000. E’ ospite regolare della trasmissione “Geo&Geo” di Rai Tre e nel 2012 ha curato una rubrica per “Uno mattina estate” di Rai 1.

INFO: tel. 0541 966603 – 966612.

FONTE:www.cattolica.net

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER