A Fano scende in piazza Happy Meal Sport Camp 2017

carlottaferlitoGiovedì 20 luglio, il lungomare (Via Cesare Simonetti, angolo Via Cairoli) ospiterà il Villaggio dello Sport di McDonald’s con attività sportive, giochi e divertimento gratuito per tutti i partecipanti. A far giocare i bambini sarà la ginnasta olimpica Carlotta Ferlito

Happy Meal Sport Camp sceglie di nuovo le Marche per la seconda tappa del tour 2017 che vuole portare in piazza una serie d’iniziative per trasmettere un corretto stile di vita, dato dall’abbinamento dell’attività sportiva e dell’alimentazione equilibrata. A Fano il Villaggio dello Sport di McDonald’s approda giovedì 20 luglio, dalle ore 9.30 alle 20.00, sul lungomare in Via Cesare Simonetti (angolo Via Cairoli), grazie al patrocinio del Comune.

A giocare con i più piccoli e a far scoprire loro i diversi sport sarà la ginnasta olimpica Carlotta Ferlito insieme agli istruttori del Centro Sportivo Italiano, partner tecnico del progetto da 5 anni. Tante le discipline sportive che potranno provare gratuitamente: atletica, calcio, volley, ginnastica, basket, oltre al tennis tavolo e il calcio balilla.

Nato nel 2010 con i camp estivi multidisciplinari, Happy Meal Sport Camp ha coinvolto in media ogni anno circa 36.000 bambini*. Dal 2014 McDonald’s ha deciso di portare il suo progetto nelle piazze italiane con le Feste dello sport, nella convinzione che la fruibilità gratuita della pratica sportiva, in un luogo aperto ed accessibile a tutti, sia un momento educativo e di socializzazione che sensibilizza le famiglie sull’importanza dell’attività motoria.

A testimonianza di questo, il progetto Happy Meal Sport Camp ha coinvolto, ad oggi, oltre 180.000 bambini in attività sportive e 36.000 di loro (il 20% del totale) ha scelto il proprio sport grazie alla pratica sperimentata in uno dei 55 eventi di McDonald’s che hanno toccato 17 diverse regioni d’Italia.

Per ulteriori informazioni

SG Plus Ghiretti & Partners
Sara Terenziani – sara.terenziani@sgplus.it
+39 0521 531732, +39 349 52386363

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER