A Fano torna la Città da Giocare 2016! Ecco cosa vi aspetta…

cittadagiocare2016FANO (PU) – E’ davvero un ricco programma quello proposto domenica 22 maggio in occasione dell’edizione 2016 della Città da Giocare, la manifestazione promossa dal Comune di Fano grazie alla quale per un giorno la città donerà le proprie strade ai bambini: anche quest’anno infatti Viale Gramsci verrà chiusa al traffico per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi dell’inquinamento e sull’utilizzo delle strade anche per i pedoni.

La manifestazione vedrà un susseguirsi di attività laboratoriali e performances a cura di scuole, associazioni e gruppi sportivi che quest’anno seguiranno la tematica “Il mio spazio…per giocare”.

Ma la città da giocare non finisce qui…infatti, a partire da domenica 15 maggio fino a venerdì 3 giugno, si susseguiranno in numerosi spazi cittadini attività, laboratori e iniziative dedicate ai più piccoli, un percorso ricco e variegato che si snoderà attraverso i luoghi più belli e suggestivi di Fano: dal Bastione Sangallo alla Memo – Mediateca Montanari, dalle scuole del territorio al meraviglioso Teatro della Fortuna, dall’area Passeggi al quartiere di S. Orso, fino ad arrivare al Parco dell’aeroporto…

La manifestazione è organizzata dal Comune di Fano, in particolare dal Labter Città dei Bambini; l’evento si colloca all’interno del più ampio progetto Fano città dei bambini. Di seguito il programma e il calendario completo delle iniziative per non perdere neanche un appuntamento…buon divertimento!

cittàgiocare16programma

cittàgiocare16programma2

cittàgiocare16programma3

cittàgiocare16programma4

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER