A Fano un corso per diventare Educatore di Centri Estivi Sportivi

jump16FANO (PU) –  Se i numeri crescono ogni anno, occorre aumentare anche lo staff di istruttori ed educatori. Per farlo, servono corsi e docenti ad hoc in grado di formare personale qualificato.

Nasce proprio da questa esigenza il Corso per educatori di Centri Estivi Sportivi organizzato da Asi Pesaro e Asi Marche , in collaborazione con il settore Psicologia dello Sport e con i Jump, centri estivi di riferimento di Fano ed entroterra che negli anni hanno visto salire vertiginosamente il numero di iscritti (oltre 1000 quelli del 2017).

Le lezioni partiranno il 25 novembre alla palestra Venturini di Fano e dopo 24 ore di teoria, i corsisti avranno l’opportunità, nei mesi di febbraio e marzo, di fare tirocini formativi in strutture che da sempre sono il fiore all’occhiello di Asi come la Ssd Sportfly, la Ssd Fano Rugby e il Circolo Tennis Sant’Orso.

“Il corso – spiegano i responsabili – nasce dall’esigenza di offrire competenze specifiche per svolgere e gestire attività con gruppi di bambini dai 3 ai 14 anni, competenze che poi possono essere adattate a qualsiasi contesto sportivo. Organizzare e gestire attività ludico-motorie e imparare tecniche di animazione sono solo alcune delle peculiarità del corso che vedrà la presenza di istruttori che già da anni orbitano attorno ad Asi e il Jump”.

Direttore del corso sarà lo psicologo e presidente di Asi Marche Sammy Marcantognini che sarà anche relatore in due giornate in cui si approfondirà il tema della relazione e comunicazione con colleghi e personale e si tratterà di pedagogia e psicologia dello sport.

Per saperne di più è possibile telefonare al numero 393.3241166. Al termine del corso sarà rilasciato un diploma di operatore di centri estivi sportivi con tesserino ed iscrizione all’Albo Nazionale Asi.

FONTE – Comunicato Stampa

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER