Alimentazione: venerdì a Casa Archilei l’incontro “Cibo e salute”

ciboesaluteFANO (PU) – Venerdì 5 dicembre, alle 18,30 a Casa Archilei (via Ugo Bassi, 6 – Fano), l’Associazione Gasfano Fortuna in collaborazione con CEA Casa Archilei  ha organizzato un incontro sull’alimentazione dal titolo CIBO E SALUTE – Come migliorare la nostra salute a tavola. L’incontro è a cura della Dott.ssa Stefania Bertoni – Biologa Nutrizionista ed Esperta in Fitoterapia, Master in nutrizione clinica. L’ingresso è libero.

“Ormai è assodato – si legge nella locandina dell’evento – che una corretta alimentazione è fondamentale per mantenersi in forma e vivere in salute. Uno stile di vita scorretto e cattive abitudini alimentari possono aumentare l’incidenza dei tumori e di malattie cronico degenerative quali diabete o malattie cardiovascolari. La prima prevenzione è a tavola e, anche se è bene cominciare sin da piccoli, non è mai troppo tardi per cambiare abitudini e migliorare il nostro stato.

Impariamo a riconoscere gli alimenti utili e quelli dannosi per la nostra salute senza comunque rinunciare al piacere di assaporare piatti gustosi e appetitosi. Impariamo a conoscere le spezie alleate davvero preziose, non soltanto in cucina, per insaporire i nostri piatti, ma nella vita di tutti giorni, per la protezione della salute e per la prevenzione delle malattie”.

Per informazioni, contattare la dott.ssa Stefania Bertoni:

  • steber@gostec.net
  • cell. 3201168695

FONTE: Gli Organizzatori

 

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER