Anche il Museo del Balì aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo

balìSALTARA (PU) – Domenica 9 ottobre 2016, per il quarto anno consecutivo, anche il Museo del Balì aderirà alla F@mu, la giornata nazionale delle famiglie al Museo.

L’iniziativa, nata per promuovere la partecipazione delle famiglie e dei più giovani alle attività organizzate dalle eccellenze culturali di tutta Italia, richiama sempre un gran numero di persone che sono desiderose di conoscere le proposte del territorio, di mettersi in gioco e divertirsi in modo intelligente.

Il tema di quest’anno è “ Giochi e gare al Museo” : il Balì è un posto sicuramente adatto per gare scientifiche dove l’apprendimento diventa gioco, la curiosità la molla per sperimentare e la cooperazione “la colla” per accontentare tutti, grandi e piccini e passare una domenica piacevolmente diversa insieme.

Quest’anno la sfida sarà costruire un razzo e cercare di battere il record; i materiali a disposizione saranno semplici e di uso comune.

Lo staff sarà pronto a stimolare i bambini e far vivere loro l’esperienza della sperimentazione in prima persona regalare l’emozione della scoperta che la scienza sa donare dove meno te l’aspetti .

Il Museo, completamente rinnovato (per scoprire tutte le novità, clicca qui) a luglio di quest’anno in tutte le sue postazioni interattive, è visitabile dalle ore 15.00 alle 19:30.

Il laboratorio “razzo pazzo” sarà a ciclo continuo, senza prenotazione dalle 16:00 fino alle 18:30.

Spettacoli al planetario ore 16:30 e 18:00.

Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it o la pagina Facebook.

FONTE: www.museodelbali.it 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER