Attrezziamo un’area verde e decoriamo la nostra città: piccoli Consiglieri al lavoro

P_20160211_165210FANO (PU) – Continua con entusiasmo e dedizione il lavoro dei piccoli consiglieri fanesi che si sono riuniti lo scorso giovedì 11 febbraio per un nuovo Consiglio dei Bambini. A loro va la parola per spiegare brevemente come procedono i lavori…e come pensano di migliorare la nostra bella città!

“Caro cittadino,

ti vogliamo raccontare cosa è successo e di cosa abbiamo discusso durante l’ultimo Consiglio dei Bambini che si è svolto giovedì 11 febbraio.

P_20160211_171938Come prima cosa abbiamo riferito ai nostri colleghi consiglieri ciò che abbiamo fatto durante il primo incontro con i gruppi di lavoro di cui facciamo parte.

P_20160211_170909I gruppi di lavoro erano: quello del plastico, che si occupa della costruzione di un plastico che rappresenti un’area verde ideale, e quello del decoro che lavora per abbellire, con decorazioni in argilla, la piazzetta del quartiere S. Orso accanto alla scuola “F.Montesi”.

P_20160211_180436In seguito, Irene Cecchi, dell’Associazione Cultura Libera, ci ha parlato dell’energia e del suo utilizzo: il suo intervento durante il Consiglio è legato alla Giornata “M’Illumino di Meno”, ricorrenza in cui si cerca di evitare sprechi di energia, che quest’anno si terrà venerdì 19 febbraio (clicca qui per saperne di più).

Un saluto dalla Redazione del Consiglio”.

I Redattori:

Federico Forte

Anna Barrow

Martina Mea

Priyatama Saroha

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER