Biblioteca Speciale a Senigallia: oggi al via il progetto pilota con la LIM

aspassotraiformatiSENIGALLIA (AN) – Venerdì 21 novembre, presso la Biblioteca Speciale in Via Maierini 34 (Senigallia), alle ore 16.00 inizierà l’attività con la LIM, la lavagna interattiva e multimediale per bambini e ragazzi nell’ambito del progetto pilota a scopo sociale per la disabilità intellettiva dei bambini / ragazzi .

Tra i problemi più complessi del lavoro con i bambini con disabilità intellettiva ci sono quelli relativi alla naturalezza della socializzazione e dell’apprendimento, e al contempo dell’ampliamento dei loro interessi. Il progetto pilota LIM si inserisce come strumento complementare all’uso che già nell’ambito scolastico viene portato avanti; qui c’è una maggiore inclinazione alla relazione e alla socializzazione, con attenzione particolare agli obiettivi individuali.

Il corso si svolgerà ogni venerdì alle 16.00 fino a fine maggio. Trattandosi della settimana Nati per Leggere (15-23 novembre) e del 25° anniversario della convenzione sui diritti dell’infanzia (20 novembre), l’incontro del 21 sarà dedicato alla lettura di storie con l’aiuto stesso della Lim.

L’incontro è pensato per avvicinare i bambini alla lettura, mostrando loro diversi formati di libri, in aggiunta a quello classico; in particolare audiolibri ed in-book.  L’incontro è aperto a bambini e ragazzi, senza bisogno di iscrizione.

FONTE: Biblioteca Speciale – Fondazione ARCA

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER