Buon Anno dal Consiglio dei Bambini di Fano…

consiglio-ottobre3FANO (PU) – Sono loro a parlare, a confrontarsi, a prendere delle decisioni sulle sorti della propria città: di seguito i pensieri e le parole del Consiglio dei Bambini di Fano.

“Giovedì 10 dicembre noi componenti del Consiglio dei Bambini ci siamo nuovamente incontrati a Casa Cecchi per parlare di un’area verde ideale. All’inizio del Consiglio ci siamo presentati ed abbiamo spiegato che cos’è, secondo noi, il Consiglio dei bambini.

Dopo sono arrivati due aiutanti del Sindaco: Paola Stolfa ed Andrea Cagnazzo che sono rimasti con noi per la durata del Consiglio per poi riferire le nostre proposte al Sindaco.

Per cominciare, con l’aiuto di Paola, abbiamo disegnato su un cartellone i quartieri in cui viviamo utilizzando come punto di riferimento Piazza XX Settembre. Poi abbiamo scritto sotto i rispettivi quartieri i loro problemi e le nostre proposte per migliorarli.

Successivamente è passata la parola a Ruben Mariotti (presidente dell’Associazione Carristi di Fano ed ex insegnante) che ci ha spiegato cosa faremo nel plastico che presenteremo durante il Consiglio Congiunto ( l’incontro tra il Consiglio dei Bambini e quello degli adulti).

Il plastico sarà l’unione dei nostri progetti che rappresenterà un’area verde ideale per la nostra città.

In un secondo momento abbiamo estratto i nostri nomi da due sacchetti per poi sapere chi andrà a fare il plastico e chi andrà a fare un decoro in argilla per un quartiere.

Infine abbiamo mangiato il pandoro e ci siamo fatti gli auguri di Buon Natale”.

BUON NATALE e BUON ANNO A TUTTI DAL CONSIGLIO DEI BAMBINI!

Redattori:

Federico Forte

Priyatama Soraha

Martina Mea

Sara Lodovichetti

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER