Centri estivi Jump: tutte le proposte 2016

jump2016-2FANO (PU) – L’estate è alle porte e la fine della scuola darà il fischio d’inizio all’undicesima edizione del centro estivo sportivo JUMP per bambini/e dai 4 ai 14 anni per il periodo dal che va dal 6 giugno al 9 settembre.

Da sempre simbolo di grande serietà e professionalità, garantisce ai vostri figli benessere e divertimento, grazie ad uno staff di insegnanti preparato e attento che ama i bambini e dedica alla loro educazione e crescita ogni attimo della giornata. Le iscrizioni sono partite e sono già tante le famiglie che hanno scelto il JUMP per questa estate 2016, presente in 13 sedi a Fano e dintorni, con un programma ricco e pieno di novità.

GLI SPORT

L’impronta sportiva del centro permette ai bambini di cimentarsi in tante attività, grazie alla collaborazione di ASI e POLIS con alcune delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio. I ragazzi quindi avranno l’opportunità di conoscere e provare diversi sport, direttamente sul campo e con l’insegnante che eventualmente troveranno a settembre con l’inizio della scuola e delle attività pomeridiane. Tra questi non possono mancare rugby e la preziosa collaborazione con il Fano Rugby che mette a disposizione il campo Falcone-Borsellino, tra l’altro sede di uno dei centri “storici” del JUMP, tennis con il Fantasy Tennis usufruendo dell’impianto sportivo a Sant’Orso, altra sede del centro. E ancora basket insieme all’Orange Basket, pallavolo con U.S Fulgor e ASD US Adriatica-Borgovolley Fano, bocce grazie al settore ASI Bocce, calcio, atletica, pallamano, dodgeball, fresbee, danza (baby dance), golf, hockey su prato, tiro con l’arco, arti marziali grazie all’ASD karate do e ancora beach volley, beach tennis e beach soccer grazie ai campi messi a disposizione da ASD Sportland ai Bagni Arzilla e i campi di Bagni Carlo, altre due sedi JUMP. Tra le novità di quest’anno triathlon e pentathlon grazie all’aiuto di ASD Fano + Sport e SUP grazie all’ASD Aloha family sup.

LE USCITE

I centri JUMP non sono solo sport e movimento, nel programma sono previste anche uscite al mare, in piscina presso il Centro Piscine Le Ninfee, l’uscita al maneggio dove i bimbi e ragazzi avranno l’opportunità di salire a cavallo presso il Centro Itaca ed il maneggio di Cuccurano, di Robert Peter Franchini. Inoltre riproposte dopo il grande successo dello scorso anno l’uscita ai GO-Kart e la visita guidata al Teatro della Fortuna per i più grandi e la visita presso la Fattoria Monticelli per grandi e piccini. E ancora visita all’Oasi Belgatto ed escursioni.

I LABORATORI DIDATTICI

Ad arricchire ancor più l’offerta sono stati inseriti nel programma laboratori didattici. In primis i laboratori del “saper fare” stimolando i bambini con tematiche importanti come l’educazione alimentare e ambientale. Durante queste attività i bambini infatti proveranno con le loro mani a lavorare l’argilla e altri materiali di riciclo, impastare il pane, piantare un seme…e si continuerà con l’English Time che permetterà ai più piccoli di giocare apprendendo l’inglese. Tutte le mattine verrà dedicata la prima ora di accoglienza per lo svolgimento dei compiti delle vacanze, con la supervisione e l’aiuto degli educatori, così come non mancheranno all’uscita e in pausa merenda momenti di relax e riposo dove verranno messi a disposizione giochi da tavolo.

Altra novità di questa estate 2016 il laboratorio “Tutti in bici in sicurezza” in collaborazione con For Bici durante il quale verrà fatta la “lettura” della bici: come è possibile regolare i freni? Come si cambia una ruota buca? Quali sono le regole che deve rispettare il ciclista per strada? Tante informazioni utili per consentire ai vostri figli di utilizzare la bicicletta in sicurezza!

GLI EVENTI 

Non mancheranno al JUMP giornate dedicate ad eventi speciali. Come ogni anno si terrà a fine Luglio il JUMP DAY, giornata in cui tutti i gruppi di tutti i centri si riuniranno al Centro Trave per giocare insieme e sfidarsi nelle varie discipline sportive provate durante le settimane. Saranno delle vere e proprie JUMP OLIMPIADI e tutti i bambini a fine mattinata verranno premiati dall’assessore allo Sport e dal Sindaco con una medaglia. Un’esperienza aggiuntiva potrà accrescere il bagaglio personale di futuri sportivi dei vostri figli. Si tratta delle giornate “GIOCA CON IL CAMPIONE” in cui i bambini avranno la possibilità di interagire in maniera diretta con atleti o ex atleti d’alto livello di varie discipline sportive che porteranno la loro esperienza e si metteranno letteralmente “in gioco” offrendo ai ragazzi la possibilità di conoscere anche quelle discipline mediaticamente meno conosciute. Gli sportivi che attualmente hanno aderito sono cinque, tutti facenti parte della “scuderia” di Sammy Marcantognini, presidente di Asi Marche e responsabile del settore Psicologia dello Sport di Asi che è costantemente al fianco di sportivi nazionali e internazionali seguendoli passo passo nelle competizioni cui si trovano a gareggiare. Questi gli atleti che si alterneranno durante l’estate all’insegna JUMP: Elisa Cella (pallavolo), attualmente capitano di Vicenza in A1, Elena Tangherlini (scherma), neo 18enne ma con una carriera già di tutto rispetto. La fiorettista jesina già da diversi anni prende parte a competizioni internazionali. Simone Saltarelli (motociclismo), già vincitore Trofeo MasterCup 2014 nella categoria 1000 Open, il 31enne pilota marchigiano attualmente partecipa al Campionato Italiano di Velocità in sella alla sua Aprilia RSV4-RF. Franco Tonelli (rugby) attualmente allenatore della prima squadra del Fano Rugby in C1 ed ex giocatore per società militanti in serie A, Giuseppe Pallucca (bocce), ha smesso l’attività agonistica da qualche anno e lo ha fatto lasciando da campione italiano individuale di categoria A attualmente è commissario tecnico della squadra Oikos Fossombrone che disputa il campionato di serie C ed allena diversi giocatori nel giro della nazionale.

Infine il CAMP NATURAVVENTURA a Belforte all’Isauro (PU) al confine tra Marche e Toscana che si terrà nei giorni 23-24-25-26 Giugno, per far vivere ai bambini un week end speciale tra natura, avventura, amicizia, emozioni, un’occasione di crescita importante accompagnati dalla potente ma fragile madre natura. Il “campo base” sarà proprio il Castello medievale del Barone di Beaufort, ora ristrutturato e trasformato in residenza turistica, esperienza già unica questa per i ragazzi. Il programma si articolerà su quattro giornate, con partenza da Fano il 23 giugno e ritorno il 26 giugno. Il primo giorno verranno proposte ai partecipanti diverse attività sportive e numerosi giochi ricreativi; il secondo si farà visita al Carpegna Park che ha sede in un meraviglioso bosco e darà la possibilità di intraprendere percorsi avventura sugli alberi, attività di tiro con l’arco e caccia al tesoro. Il terzo giorno sarà all’insegna del trekking e della scoperta delle meraviglie floristiche e faunistiche del territorio. Il 26 giugno l ‘intera mattinata verrà trascorsa al lago di Mercatale dove i ragazzi saranno coinvolti in attività di canottaggio.Le finalità del camp naturavventura sono quelle di proporre ai ragazzi stimoli educativi che gli permettano di crescere sperimentando e testando da soli le risposte alle varie attività che gli vengono proposte, sapendosi adattare alle molteplici situazioni che si troveranno ad affrontare. Lo stretto contatto con la natura sarà sicuramente stimolo di sano sviluppo psicofisico.

Per info e iscrizioni camp naturavventura chiamare al 3200313518).

INFO E CONTATTI

Telefona al 3921840409 per richiedere informazioni o presentati direttamente in segreteria il Lunedì e Mercoledì presso la palestra Nuti dalle 16 alle 19 e il Giovedì presso la palestra Venturini sempre dalle 16 alle 19. Riceverai uno sconto del 10% se farai l’iscrizione entro il 31 Maggio.

Presentazione dei Centri estivi : martedì 24 maggio alle ore 21.00 alla palestra Nuti a Fano.

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER