Consiglio dei bambini: giovedì 27 nuova convocazione

casacecchiFANO (PU) – Giovedì 27 novembre, alle ore 16.30, presso Casa Cecchi, in via Paleotta, 11 è indetto il secondo appuntamento del Consiglio dei bambini per l’anno 2014/15 con il seguente ordine del giorno:

  • 24- 30 novembre, “Settimana UNESCO DESS”: La settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile  quest’anno è dedicata, a conclusione del decennio,  all’Educazione alla sostenibilità  e a tutte quelle azioni e iniziative  che ci hanno  fatto  cambiare atteggiamento e ci hanno portato ad  adottare nuovi stili di vita per la costruzione di un futuro più sostenibile.
  • 20 novembre: l’Anniversario della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1989. Parleremo del diritto dei bambini ad avere  una alimentazione sana ed  avere cure mediche … (art. 4). Interverrà Francesca Pascucci dell’Azienda Agricola Butrigo  per parlarci di agricoltura tradizionale e di  agricoltura biologica e  quanto incidono le nostre scelte alimentari sulla nostra salute.
  • Varie ed eventuali.

 FONTE:  LabTer Città dei bambini

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER