Da mercoledì alle Foglie D’Oro “Lettori si diventa”!

lefogliedoro“La libreria della prima infanzia accompagna l’uomo per tutta la vita. La disposizione dei ripiani, la scelta dei libri,  il colore dei dorsi, si percepiscono come il colore, l’altezza, la disposizione della letteratura mondiale”.  

Osip Mandel’štam – Il rumore del tempo

PESARO (PU) – Prenderà il via mercoledì 29 ottobre alle 21.00, presso la libreria Le Foglie d’Oro di Pesaro, il primo appuntamento di “Lettori si diventa”, ricettario imperfetto per allevare giovani lettori.

Il percorso, a cura di Stefania Lanari, è articolato in tre incontri ed intende fornire a genitori, nonni, zii, insegnanti, una serie di indicazioni per scegliere i libri dedicati alla prima infanzia (fino ai 7 anni). Il corso verrà attivato con minimo 10 partecipanti, si svolgerà ogni 15 gg (12 e 26 novembre) e si paga con un acquisto in libri di euro 50,00.

“Durante gli incontri – spiega Stefania Lanari – analizzeremo diversi libri per la prima infanzia partendo dalle scelte fatte dai partecipanti fino ad arrivare alla progettazione di un piccolo libro, uno per partecipante.  Il percorso proposto parte dal libro per poi destrutturarlo, smontarlo, osservarlo da dentro per tornare al libro che non sarà più lo stesso di quello da cui siamo partiti, ma sarà certamente il nostro libro che diventa la chiave di lettura per tutti i libri che sceglieremo in futuro”.

Info e prenotazioni:

Libreria le foglie d’oro

via Morselli 47/49 – 61100 Pesaro
t/f +39 0721 371 774
mob +39 373 8711114
www.lefogliedoro.it
lefogliedoro@libero.it

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER