Dalla gravidanza al primo anno di vita…

stacciolapostparto


SAN COSTANZO (PU) – Sabato 26 settembre, a Stacciola di San Costanzo, alle 10.30 è in programma un incontro per presentare i corsi per gruppi di mamme in gravidanza e neo-mamme che partiranno dal prossimo ottobre.

  • PERCORSO PER MAMME IN GRAVIDANZA – Verranno approfonditi i temi della paura e del piacere del parto; sono previsti momenti di relax attraverso lezioni di yoga e danzaterapia; ci sarà inoltre la possibilità di confrontarsi con i consigli di ostetriche e di assistere a degli incontri di coppia per sottolineare l’importanza del ruolo del padre nell’accudire mamma e bambino.
  • PERCORSO PER NEO-MAMME – Verranno affrontati i temi dell’allattamento, del sonno e dello svezzamento del bambino; impareremo a curare il bambino con rimedi naturali; parleremo di babywearing e di pannolini lavabili; prepareremo cosmetici ecologici per i nostri bambini. Non mancheranno occasioni di rilassamento con lo yoga e la danzaterapia.
  • CORSI DI YOGA PER MAMME IN GRAVIDANZA E YOGA PER MAMME E BAMBINI
  • INTRODUZIONE PRATICA AL PENSIERO E AL METODO DI MARIA MONTESSORI – Ciclo di quattro incontri rivolti ai genitori e a tutti coloro che fossero interessati ad approfondire il metodo sviluppato a inizio ‘900 da Maria Montessori. Ogni incontro si comporrà di una parte iniziale teorica di introduzione al pensiero e sarà seguito da una parte pratica.

Durante l’incontro di sabato 26 settembre sarà organizzato un piccolo spazio del baratto, in cui poter barattare o donare i  vestiti e i giocattoli dei vostri bambini che non utilizzate più.
L’incontro è gratuito, ma è richiesta la conferma di partecipazione via mail all’indirizzo unalumachina@libero.it.

I percorsi sono organizzati da Silvia Burini, doula accreditata Paramanadoula. Silvia si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino a tutto il periodo primale (oltre l’anno di età del bambino). Per i percorsi collabora con l’insegnante Emily Mignanelli della scuola libertaria Serendipità di Osimo. Collaborerà inoltre per la parte pratica Sara Gambelli, Psicologa e trainer in ambito Risorse Umane: si è formata come istruttrice di Yoga in Italia, Uk e Brasile (www.uni-yoga.org).

Ai corsi per mamme in gravidanza parteciperanno inoltre ostetriche per affrontare temi specifici legati al travaglio e parto.

Info e prenotazioni: unalumachina@libero.it – 349 4754839

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER