“Fano Città del Carnevale” anima il Giovedì Grasso

carnevalepiazzaFANO (PU) – Giovedì 23 febbraio, a partire dalle 15.30 in piazza XX Settembre è in programma un pomeriggio tutto dedicato ai più piccoli: il Giovedì Grasso si aprirà con il “Teatrino di Filippo” che, in collaborazione con l’associazione culturale Officina Operà, regalerà ai più piccoli uno splendido spettacolo comico/educativo con “Arlecchino, Colombina e la zitella Caterina”.

Al termine dello spettacolo, gratuito e della durata di 45 minuti circa, alle ore 17.00, nell’ambito della rassegna “Andar per fiabe” andrà in scena Ouverture Des Saponettes, al Teatro della Fortuna. Un concerto per bolle di sapone di e con Michele Cafaggi, regia di Davide Fossati. Un eccentrico direttore d’orchestra porterà i presenti nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nasceranno bolle giganti, bolle “rimbalzine”, bolle da passeggio, grappoli di bolle. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica, che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.Uno spettacolo adatto a tutti i bambini dai 4 anni in su.

Al termine dello spettacolo intorno alle 18.00 in piazza XX Settembre spazio alla musica con “Una canzone per Carnevale”, un concerto per presentare il Cd del Carnevale, realizzato da alcuni musicisti fanesi che, oltre alla traccia presente nel cd, suoneranno anche alcuni dei loro brani.

Terminato il concerto, intorno alle 19,00 si darà il via ad uno dei momenti più attesi e particolari del Giovedì Grasso. Piazza XX Settembre si trasformerà in una discoteca a cielo aperto che farà scatenare tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.

FONTE: Comunicato Stampa 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER