Fano: è nata “Lacasatonda”, uno spazio per i primi mesi e le future mamme

casatondaFANO (PU) – Mancava nella nostra città uno spazio intimo e accogliente che si prendesse cura, in tutto e per tutto, dei bisogni delle future mamme in gravidanza e dei loro piccoli nei primi mesi di vita. Ma ora, grazie alla volontà e alla sensibilità di tre donne, ad accogliere neo-mamme, future madri e ad accompagnare i loro bambini nei primi mesi di vita c’è lei, Lacasatonda.

Ad erigerla, con passione e dedizione tre professioniste e mamme: Elisa Ridolfi (musicoterapeuta, psicologa e cantante), Tatiana Camillucci (ostetrica), e Maurizia Tonucci (psicoterapeuta e insegnante).

Lacasatonda, in Piazza Capuana, nel quartiere di Fano 2, è uno spazio pensato come una seconda casa, informale, comoda che mira a diventare un punto d’incontro per uscire di casa e incontrarsi con chi vive lo stesso interessante e delicato periodo della vita.

“Abbiamo lavorato per ricavare uno spazio capace di accogliere neo genitori, mamme e/o papà, nonni, zii, babysitter, chiunque si trovi un quotidiano arricchito dalla presenza di un bambino o bambina! – sottolinea Elisa Ridolfi, una delle fondatrici – E noi che faremo? Cercheremo, promuovendo diversi percorsi ed attività, di far sì che questa seconda casa sia in grado di soddisfare le vere esigenze di chi la frequenterà, con serietà e professionalità, grazie all’amore e al desiderio che da sempre sono il motore per creare realtà e non lasciarle nel mondo dei sogni”.

Ne Lacasatonda sono già stati attivati i primi percorsi dedicati alle gravidanze e ai piccoli. Di seguito il programma settimanale:

programmacasatonda

Info e prenotazione: 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER