Distretto di Fano (Fano/Mondolfo/Fossombrone/Pergola) – Servizi pre e post-parto

corsipreparto2Il distretto di Fano comprende gli ambiti di Fano, Mondolfo, Fossombrone e Pergola. 

Fano:

  • Ambulatorio ostetrico: via IV novembre (presso il “Palazzo di Vetro”), Tel. 0721 882824 – 0721882829
  • Corsi di accompagnamento alla nascita, gratuiti, con incontri a cadenza settimanale, per le donne in gravidanza a partire dalla 32° settimana. Per frequentare i corsi, che si svolgono presso la palestra sita in viale della Liscia 9 a Fano, è necessario iscriversi presso l’ambulatorio ostetrico. Per ulteriori informazioni: 0721882824
  • Viene offerta la possibilità di ricevere una o più (se necessarie) visite ostetriche domiciliari nei giorni immediatamente successivi al parto, al fine di vigilare sul benessere materno, fornire consigli sull’accudimento del bambino, sostenere l’allattamento al seno. Le informazioni riguardo tale attività saranno fornite durante la degenza ospedaliera.
  • Inoltre presso l’ambulatorio ostetrico è presente la “stanza dell’allattamento”: si tratta di un luogo in cui la neomamma e il neonato possono accedere per avere informazioni e consigli sull’allattamento, per favorire il miglior andamento possibile dell’allattamento materno. L’accesso è diretto e gratuito, ma è consigliato prendere accordi telefonici con le ostetriche.

Fossombrone

  • Ambulatorio ostetrico: presso l’ospedale di Fossombrone, in via Kennedy – Tel: 0721 721238
  • Vengono organizzati corsi di accompagnamento al parto per futuri mamme e papà dal 6° mese in poi. Gli incontri, a cadenza settimanale, si svolgono il martedì alle 18 presso la Palestra Fisioterapia dell’Ospedale di Fossombrone. I corsi sono gratuiti e ad accesso diretto: non è necessaria l’iscrizione.
  • Inoltre vengono organizzati corsi gratuiti di ginnastica dolce per le donne in gravidanza, con cadenza settimanale, il giovedì alle 16:30 presso la Palestra Fisioterapia dell’Ospedale.
  • Infine, con cadenza bisettimanale, il lunedì alle 17:00, si svolgono degli incontri post-parto, che trattano di allattamento materno, accudimento del neonato, massaggio neonatale.

Pergola

  • Ambulatorio ostetrico presso l’Ospedale di Pergola, in via G.Di Vittorio – Tel: 0721 739731
  • per il momento non sono previsti corsi di accompagnamento alla nascita.

Le visite ginecologiche che si effettuano in gravidanza e nel post-parto vanno prenotate al CUP (Centro Unico di Prenotazione) regionale – Tel 800 098 798.

FONTE: www.asurzona3.marche.it

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER