Filosofia coi Bambini: presentazione al Circolo Didattico S. Orso

fcborso21215FANO (PU) – Mercoledì 2 dicembre, presso il Circolo Didattico S. Orso di Fano (in Via Divisione Carpazi, 30), è in programma l’incontro di presentazione del progetto Filosofia coi Bambini per l’anno scolastico 2015/2016. 

Circa 500 alunni, dai 5 agli 8 anni, e 25 insegnanti, fin dallo scorso anno, hanno intrapreso a scuola un vero e proprio percorso filosofico strutturato secondo il metodo di Filosofia coi bambini, una pratica educativa messa a punto da Carlo Maria Cirino, filosofo e dottorando di ricerca presso l’Università di Urbino. Partendo da domande, pretesti e spunti spesso legati alla vita quotidiana, i bambini hanno potuto conoscere, mettere alla prova ed esercitare le proprie facoltà, attitudini e pensiero critico, spinti dallo stupore e dalla curiosità, veri motori dei laboratori.

Alle ore 17.30, presso l’Aula Magna della scuolala comunità scolastica, il Prof. Vincenzo Fano (Università di Urbino) e il Dott. Carlo Maria Cirino discuteranno del progetto che ha preso il via lo scorso ottobre e che proseguirà per l’intero anno scolastico.

Un sentito ringraziamento va ai genitori, alla Fondazione 7novembre Onlus e al Gruppo Schnell. L’incontro, rivolto principalmente ai genitori, è aperto a tutti.

Per saperne di più, leggi qui la rubrica a cura di Filosofia coi Bambini.

Info: 

FONTE: Comunicato Stampa

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER