Frontone: torna la magia del “Castello di Babbo Natale”

castello-frontoneFRONTONE (PU) – La magia del Natale, la suggestiva cornice del Castello di Frontone, espositori selezionati, tantissime idee regalo: è questa la miscela unica che da ben 15 anni caratterizza il mercatino di Natale “Nel Castello di Babbo Natale”.

nelcastellodibabbonatale16Saranno 5 le date in programma per la quindicesima edizione della manifestazione: domenica 27 novembre, 4, 8, 11 e 18 dicembre. Un mercatino unico nel suo genere quello che ospita il paese ai piedi del monte Catria, paradiso del divertimento invernale ed estivo, perché allestito per la maggior parte nelle stanze riscaldate del meraviglioso Castello medievale. All’interno, castagne e vin brulé, musica soffusa, il trono di Babbo Natale sul quale i bambini potranno farsi fotografare con Babbo Natale, oltre 50 espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti, prodotti qualitativamente ineccepibili ed interessanti idee regalo, che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze.

Anche il borgo sarà animato, con spettacoli e artisti di strada, casette di legno per il mercatino e musica.

La visita ai mercatini di Natale può essere la giusta occasione per immergersi in un paesaggio da favola, che spazia dal monte Nerone a San Marino e all’Adriatico. Il monte Catria vi aspetta con piste da sci e piste per i più piccoli, ciaspolate e tanto divertimento! E per i più piccoli il Kinderland: primo parco giochi sulla neve del Centro Italia! Presso il Rifugio Monte Catria Cotaline 1400, il più alto della provincia, succulenti piatti in alta quota vi attendono per ritemprare corpo e spirito.

“Nel Castello di Babbo Natale” è una delle tappe de “Il Natale che non ti aspetti”, il ricco e variegato calendario di iniziative natalizie promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con Comuni e Pro Loco.

I mercatini sono aperti dalle 10.30 alle 19.30. Informazioni: mercatini.castellodifrontone.it –turismofrontone@gmail.com – 339.8429426 – 371.1889708

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER