“Fuori Paese”: aspettando “Il Paese dei Balocchi”

paesedeibalocchialtoFANO (PU) – Continuano gli appuntamenti della rassegna Fuori Paese, l’iniziativa dedicata ai ragazzi con cui la Memo attende l’arrivo della manifestazione il Paese dei Balocchi (a lato) che anche quest’anno si svolgerà, come sempre, ad agosto nel parco di Piazza Bambini del Mondo a Bellocchi.

L’iniziativa è strutturata in un ciclo di incontri e laboratori scientifici che toccano temi riguardanti il benessere complessivo del vivere e dell’imparare insieme. Tutti i laboratori si svolgeranno il giovedì dalle ore 17.30 e sono rivolti ai bambini dagli 8 anni in su, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione che si può effettuare chiamando il numero 0721 887 343.

Il programma FuoriPaese è realizzato dalla Mediateca Monanari – Memo grazie al contributo dell’Associazione Il Paese dei Balocchi.

Ecco il programma dei prossimi laboratori.

  • Giovedì 14 luglio LA GRAMMATICA DELLA FANTASIA – Le parole, si sa, sono quelle che troviamo sul vocabolario, non una di più e non una di meno. Ma che succede se un giorno volessimo inventarci una parola nuova? Saremmo liberi di farlo? A cura di Laura Morazzini.
  • Giovedì 21 luglio SCIENZIATI RIBELLI – Spesso gli scienziati hanno dovuto ribellarsi per poter portare avanti le loro ricerche e sostenere le loro tesi non è stato affatto facile. Si sono opposti a regimi e a poteri e così ci hanno permesso di conquistare la nostra libertà. A cura di Lucia Muzio.
  • Giovedì 28 luglio OGGI MI SENTO LIBERO   Cosa vuol dire essere liberi? Dove inizia la mia e finisce la tua libertà? Chi meglio di un magistrato ce lo potrebbe dire? A cura di Lorenzo Sabbatini con Elisabetta Morosini e Valeria Cigliola.

FONTE: Comunicato Stampa

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER