Good BAU estate! Quando i bagnini hanno 4 zampe…

canebagninoFANO (PU) – Spiaggia, mare, una persona che protende le mani fuori dall’acqua in cerca di aiuto, ed un bagnino a quattro zampe che si tuffa per salvarla: è quanto vedrete a “Good Bau Estate”, l’open day promosso dalla Sea Rescue School K9, l’unità cinofila di salvataggio in mare di Fano in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento e la Spiaggia dei Gabbiani, in programma sabato 12 settembre a Madonna Ponte, in via Aureliano.

A partire dalle ore 10, lo specchio d’acqua davanti alla concessione diventerà il luogo delle simulazioni di salvataggio nautico. Attività volte a mostrare il reale contributo del cane nell’attività di soccorso. Tra gli obiettivi dell’evento c’è anche quello di fornire nozioni di cinofilia e di sensibilizzare ad una gestione responsabile del cane in spiaggia. Per questo la manifestazione è aperta al pubblico, e soprattutto ai proprietari di cani e i loro amici a 4 zampe.

A loro saranno dedicate le informazioni che gli istruttori dispenseranno al termine delle dimostrazioni, come quelle relative al corretto approccio all’acqua (si richiede abbigliamento consono alla spiaggia) e alle attività della squadra cinofila K9 e dalla Società nazionale Salvamento di Fano per la stagione 2015 – 2016. La partecipazione all’evento è gratuita.

Per info: info@k9canisalvataggiomare.it – Fb: sea Rescue School K9.

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER