Incontri gratuiti al Centro per le Famiglie di Pesaro: ecco i percorsi

quandosononatoPESARO (PU) – 1. Corso post parto di accompagnamento alla crescita.

Il Centro per le Famiglie di Pesaro propone un corso post parto di accompagnamento alla crescita rivolto ai neo genitori insieme ai loro piccoli 0-12 mesi. Si parlerà di come prendersi cura di un bambino piccolo e si affronteranno alcuni dei temi che attraversano questo delicato momento della crescita: la nanna, l’allattamento, lo svezzamento, il cambio del pannolino, il ciuccio, il gioco, i primi passi…

L’iniziativa, condotta dalla psicologa Alessandra Zavagnini, esperta in tematiche educative, si articola in due serate rivolte ai genitori: giovedì 15 ottobre e 26 novembre dalle ore 20:30 alle ore 21:30 e in 5 incontri pomeridiani riservati a bambini e genitori insieme: giovedì 22 e 29 ottobre, 5, 12, 19 novembre dalle ore 17:00 alle 19:00.

Tutti gli incontri, la cui partecipazione è gratuita, si terranno al Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro, in via Rossini (di fianco al Teatro Sperimentale). Iscrizioni entro il 15 ottobre.

Per  informazioni e adesioni: Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro, via Rossini  0721 387 384 martedì ore 10-17 e mercoledì ore 9-13 / fax al n. 0721387499 e-mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

2. Ciclo di sei incontri per genitori separati.

Sono aperte le iscrizioni a “Le Parole sulla separazione”, ciclo di 6 incontri per genitori separati, con la conduzione della dott.ssa Mariarosa Gaudiano, mediatrice familiare e counselor. E’ uno spazio di incontro e confronto, per sostenere i genitori separati nel gestire la complessità e i difficili cambiamenti della separazione, con particolare attenzione ai bisogni dei figli coinvolti, alla gestione del conflitto e alla continuità dei ruoli genitoriali e familiari. Gli incontri si terranno mercoledì 21, 28 ottobre, 4, 11, 18 e 25 novembre dalle ore 18 alle ore 20 al Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro, in via Rossini ( con entrata accanto al Teatro Sperimentale).

La partecipazione è per l’intero percorso ed è gratuita. Per iscriversi ai corsi occorre inviare una e-mail a: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it in cui indicare nome, cognome, l’età dei figli e un numero di telefono al quale essere ricontattati.

Per ogni informazione rivolgersi al “Centro per le Famiglie”, con sede in via Rossini, il martedì dalle 13 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 13 – tel 0721 387 384/583 e-mail:posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

FONTE: Comune di Pesaro

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER