Incontri: “Litigare fa bene – Aiutare i bambini ad avere una buona socialità”

litigarefabenePESARO (PU) – Chi l’ha detto che litigare fa male? Martedì 10 maggio alle ore 18 (presso la Sala Simposio in via Petrarca 18, Quartiere 7), per il ciclo di incontri Visioni Educative nel percorso 0/6 si terrà l’interessante incontro sul tema “Litigare fa bene – Aiutare i bambini ad avere una buona socialità“, a cura del dott. Paolo Ragusa, formatore, counselor e Responsabile delle attività formative del Centro PsicoPedagogico di Piacenza.

Il litigio è un problema per gli adulti, non per i bambini. Il gruppo dei pari è un’esperienza preziosa per i bambini per imparare a stare con gli altri, gettare le basi della vita sociale, imparare le giuste distanze reciproche, scoprire i propri limiti e attivare le proprie risorse creative.

Se gli adulti fanno un passo indietro nei litigi, i bambini possono imparare a cavarsela. Con il metodo LITIGARE BENE è possibile trasformare l’esperienza dei primi contatti tra bambini in una palestra per la libertà, ottenendo efficace nella situazione, garantendo la sicurezza e sviluppando competenze, infantili e adulte, utili per il futuro. Saper litigare è un’autonomia sociale indispensabile.

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER