Incontri sull’educazione: “Un bambino piccolo può essere autonomo?”

labirintoincontroPESARO (PU) – Venerdì 14 novembre, alle ore 15.00 presso la sala W. Pierangeli della Provincia di Pesaro e Urbino si terrà l’incontro “Un bambino può essere autonomo?”. L’incontro, che si rivolge a genitori di bambini e bambine da 0 a 3 anni e a tutti coloro che si occupano di educazione, è il primo organizzato dalla Rete Pikler d’Italia, di cui fa parte anche la Cooperativa Sociale Labirinto di Pesaro.

La Rete Pikler nasce il 29 marzo 2014 a Bologna e prende forma grazie al desiderio e al bisogno di mettersi in rete per scambiare esperienze sull’educazione dei bambini e delle bambine. La rete ha un gruppo di coordinamento composto da 5 persone provenienti da diverse città d’Italia.

Coordina: Gina Iacomucci – Responsabile del Settore Infanzia Coop. Soc. Labirinto
Saluti: Daniele Tagliolini -Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino

Intervento di :
Alessandra Zavagnini – educatrice e coordinatrice Servizi per l’Infanzia Coop. Soc. Labirinto

Relatrice:
Myrtha Hebe Chokler– Dott.ssa in Psicologia all’Università di Parigi, Dott.ssa in Fonoaudiologia all’Università UMSA di Buenos Aires, Responsabile formazione in Primissima Infanzia dell’ IFRA di Bologna, Formatrice in Pratica Psicomotoria in Spagna e Argentina, Direttrice della Specializzazione in Sviluppo della Primissima Infanzia dell’Università Nazionale di Cuyo, Mendoza, Argentina. Ex consultore esterna di Unicef Perù e Argentina, Ex Vicepresidente dell’Associazione Internazionale Pikler-Loczy.

FONTE: www.labirinto.coop

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER