Insieme per Fano: il Consiglio dei Bambini incontra i piccoli progettisti della scuola “F. Montesi”

consiglio-aprile4Nuovo appuntamento per i piccoli Consiglieri fanesi che questa volta si sono confrontati con i propri coetanei della scuola primaria “Filippo Montesi” per illustrare e parlare dei progetti su cui stanno lavorando. Di seguito l’articolo a cura della redazione del Consiglio dei Bambini di Fano.

E’ stato un interessante confronto quello che si è svolto giovedì 7 aprile tra il Consiglio dei Bambini ed il gruppo di lavoro della scuola primaria “F.Montesi” di Fano che sta progettando come migliorare il quartiere di S. Orso. Tra i due gruppi c’è stato uno scambio di informazioni riguardo ai vari progetti che ognuno sta elaborando.

consiglio-aprile3I progettisti di S. Orso hanno illustrato il loro lavoro attraverso un cartellone su cui sono state rappresentate le loro idee: un museo colorato che potrebbe contenere oggetti sulla storia di Fano, reperti archeologici ed una sezione interattiva per bambini; una biblioteca che potrebbe essere costruita a forma di libro; piste ciclabili e delle vere e proprie “street art” con dipinti che ispirano avventure.

“Noi Consiglieri abbiamo poi mostrato il lavoro del plastico che rappresenta la nostra area verde ideale – affermano i redattori del Consiglio – e quello del decoro, gconsiglio-aprile2razie a cui verranno costruiti dei manufatti per abbellire la scuola e il quartiere.

Dal confronto abbiamo pensato che sarebbe bello che ogni adolescente che vuole esprimere la sua creatività possa avere uno spazio dove sfogarsi, come ad esempio dei muri bianchi nella nostra area verde ideale”.

Redazione:

Federico Forte

Anna Barrow

Priyatama Saroha

Sara Lodovichetti

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER