Intercultura: in Africa in punta di piedi…

immaginiafricaneFANO (PU) – Si aprirà domenica 27 settembre alle ore 17 presso l’Auditorium Sant’Arcangelo (c.so Matteotti) la diciottesima edizione della Settimana Africana Regionale, promossa dall’associazione L’Africa Chiama Onlus, con la consegna del Premio “Ho l’Africa nel Cuore” all’attrice teatrale Lella Costa.

All’interno della Settimana, che offre un ricco calendario di appuntamenti per scoprire l’affascinante cultura di questo splendido continente (clicca qui e scopri il programma completo), sono previsti anche alcuni momenti dedicati ai più piccoli.

Presso l’Auditorium Sant’Arcangelo giovedì 1 ottobre alle ore 17,30 è in programma un laboratorio per bambini dal titolo “Immagini africane”: una storia tutta africana accompagnerà i bambini alla scoperta della Tanzania, insieme ad un masai, un leone e una principessa. I bambini verranno poi affiancati in laboratori con materiali di recupero e saranno coinvolti in giochi di gruppo stimolanti. A conclusione verrà offerta una merenda a km 0 per tutti i bambini partecipanti. (E’ necessario prenotarsi al laboratorio inviando una mail a info@lafricachiama.org. Età consigliata per il laboratorio 6-12 anni).

Sabato 3 ottobre ai giardini del Pincio si terrà la giornata conclusiva della manifestazione: dalle ore 18 ci saranno musica, mercatini, cibi etnici e tradizionali, artisti di strada e laboratori per i più piccoli.

Info : www.lafricachiama.org

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER