La Città da Giocare é anche…sport: arti marziali, kung fu e tiro con l’arco

FANO (PU) – La Città da Giocare 2015 è anche sport, agonismo e disciplina grazie alle numerose associazioni e società sportive del territorio che hanno aderito all’iniziativa proponendo attività per i più piccoli domenica 31 maggio.

FOTO_19

L’A.C.S.D. Shingen (Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica) proporrà esibizioni delle varie discipline di cui si occupa sia per i gruppi dei corsi bambini e ragazzi, sia per i corsi adulti; metterà inoltre a disposizione un’area con tappeti ad incastro: tutti i bambini presenti potranno cimentarsi in combattimenti con spade di gomma, capriole e brevi percorsi di abilità.

immagine-001

L’associazione si occupa della pratica e  della diffusione delle arti marziali e discipline orientali, giapponesi e non solo, ed opera con corsi per bambini, ragazzi ed adulti, sia a Fano, nella sede “Dojo Shingen” in via IV Novembre n.36 che a Pesaro presso palestre comunali; attualmente le discipline proposte sono: l’Aikido, il Kendo (scherma giapponese), la Naginata (scherma giapponese con alabarda) e il Kalarippayattu (arte marziale indiana).

Info e contatti: associazione.shingen@hotmail.it – www.shingen.it

proveL’associazione di Kung Fu e Tai Chi SHEN LONG, del Maestro Diego Rillo proporrà per l’evento Città da Giocare 2015 un percorso speciale con entusiasmanti prove di abilità all’insegna del Kung Fu (panda). Riuscirai a oltrepassare le 5 Prove? Abbatti le colonne di Giada, Danza col Leone al ritmo del tamburo; supera le Asce oscillanti; attraversa il corridoio dei mille pugni e infine sconfiggi i guardiani celesti.

Info e contatti: www.shenlong.it

La ASD Compagnia Arcieri Vega Fano predisporrà per i bambini dei bersagli su cui far eseguire dei tiri di prova a chi vorrà cimentarsi, sotto la supervisione di istruttori federali. tiroconarco

L’associazione, attiva sul territorio sin dal 1983, promuove il tiro con l’arco e partecipa con i suoi atleti a numerose gare: svolge la propria attività di allenamento presso la Palestra Torelli a Fano nel periodo invernale mentre nel periodo estivo gli allenamenti si svolgono presso il campo di tiro alla pista Zengarini.

Info e contatti: www.arcierivegafano.altervista.org

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone
No Comments

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER