La Città da Giocare è anche sport: pattinaggio, karate, vela, tennis e pallavolo…

P1010605Gli allievi della Team Roller Senigallia Città di Fano, nel corso del pomeriggio di domenica 31 maggio, si confronteranno in una gara con percorso ad ostacoli. Verranno inoltre organizzati dei giochi per migliorare l’equilibrio e la velocità sui pattini. Per tutti coloro che vorranno partecipare sarà messa a disposizione l’attrezzatura necessaria.
La Team Roller Senigallia Città di Fano nasce due anni fa, con lo scopo di divulgare anche a Fano, la disciplina del pattinaggio in linea.

Info: robertantonioni30@gmail.com

Immagine-KarateL’asd Baio Karate Team proporrà dimostrazioni del Progetto Moses, corsi di motricità di base per bambini/e dai 3 ai 7 anni, e del Gioco Sport Karate per bambini; sono previsti anche momenti in cui verranno coinvolti i bambini/e e i ragazzi/e del pubblico, seguiti dai tecnici dello staff.

L’Asd è stata fondata 30 anni fa da Stefano Baioni, maestro di karate cintura nera 6°dan, ex azzurro. Ha sede a Fano e promuove il karate per bambini e adulti, attività agonistica, seminari sportivi, camp estivi, il Progetto Moses, seminari sportivi e camp estivi.

Info 3283878190 / Facebook :baiokarateteam progettomoses

simMa le sorpese non finiscono qui…Grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Vela che mette a disposizione un simulatore, durante la manifestazione presso lo stand del club nautico Fanese sarà possibile provare una vera barca a vela per bimbi classe optimist: ci saranno inoltre corsi di nodi marinari , gioco di tiro alla fune e animazione velica.

IMG_0729La Fulgor pallavolo Fano e le sue atlete  illustreranno ai passanti i fondamentali del gioco della pallavolo. La Fulgor nasce più di 30 anni fa e svolge sul territorio attività di avviamento allo sport, minivolley e pallavolo per le ragazze dai 6 anni in su.

Info: Giovannini.fulgor@libero.it 

Per il pomeriggio di domenica la Scuola Tennis CT Fano propone attività ludico-promozionale per tutti i bambini che vogliono provare il gioco del tennis con i maestri; si esibiranno inoltre i piccoli atleti della scuola che incroceranno le racchette con giochi e piccole sfide tra di loro.

L’Associazione è stata fondata nel 1999 da tecnici e amatori con lo scopo di promuovere, divulgare e far crescere il movimento tennistico fanese, in particolare il vivaio, fiore all’occhiello della scuola tennis.

Info: federicocinotti@gmail.com

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER