La vendemmia dei bambini

Vendemmia-bambiniPESARO (PU) – Le lussureggianti colline dell’entroterra pesarese fanno da sfondo ad un’esperienza da vivere insieme ai nostri bambini. Sabato 10 settembre i grappoli carichi di uva rossa dell’azienda vinicola biologica “Il Coventino di Monteciccardo” aspettano i nostri piccoli vendemmiatori che si occuperanno di tutta la filiera del mosto, dalla raccolta al conferimento nel tino, dal pestaggio coi piedi fino al consumo in loco di mosto freschissimo, per beneficiare dei frutti del loro lavoro.
Babbi e mamme invece, mentre i bambini proseguono le loro attività in autonomia, potranno dedicarsi ad una visita approfondita di un’azienda oleo-vinicola di eccellenza, con degustazione di oli e vini di pregio.

Quando: Sabato 10 settembre , h 15 Il Conventino di Monteciccardo Via G.Turcato 4, Monteciccardo (PU). E’ richiesta la prenotazione.

Quota: € 18 (bimbi dai 3 anni in su); adulti €8; la quota comprende:

Approfondimenti botanici sulla vite;
Lettura della favola sull’uva;
Raccolta di uva rossa;
Pigiatura dell’uva in tini;
Merenda a base di mosto d’uva appena spremuto, pane fresco e mosto concentrato;
Attività di animazione;
Visita della cantina e degustazione oli e vini di pregio.

Materiali: forbici da potatura (alcune paia saranno fornite dall’organizzazione), asciugamano per lavanda piedi (pigiatura), costume da bagno e ricambi per i bimbi, pantaloni lunghi, bottiglietta vuota da mezzo litro.

Fine attività: h 18,30 circa

Attività: raccolta e pigiatura uva, merenda sull’aia

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro venerdì) o al cellulare. Per gruppi superiori a 2 persone pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 333 743 5749 Email federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

In collaborazione con Società Agricola Il Conventino di Monteciccardo.

FONTE: Il Ponticello

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER