Laboratori creativi: lunedì si continua con “Le fiabe che non esistono”

lefiabechenonesistono2FANO (PU) – Lunedì 10 novembre, alle ore 17.00, l’Associazione culturale Teatroaponente vi invita al secondo incontro gratuito di presentazione del laboratorio creativo per bambini “Le fiabe che non esistono”. Dove? Presso gli spazi del Coworking a Fano in Via dell’Abbazia 8. Il laboratorio avrà una durata di circa due ore.

Il laboratorio, che si rivolge a bambini dai 3 ai 10 anni, si articola in due fasi. La prima è quella dell’invenzione della fiaba attraverso l’aiuto del “conta-fiabe”, uno strumento che guiderà i bambini attraverso le fasi del racconto per far risaltare i momenti salienti della narrazione: la suspense, la vittoria del personaggio buono, il lieto fine, la morale ecc.

Il racconto verrà animato coinvolgendo i bambini nella drammatizzazione e facendo impersonare loro le situazioni ed i personaggi del racconto, come un vero spettacolo allestito per l’occasione.

La seconda fase prevede la rielaborazione dei contenuti appena inventati attraverso la loro illustrazione: i bambini verranno invitati a disegnare le parti delle storie che più li hanno emozionati al fine di realizzare un vero e proprio libro contenente tutte le storie e le illustrazioni dei piccoli “autori”.

FONTE: Evento FB

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER