Museo del Balì: dal latte al formaggio, un gioco da ragazzi!

formaggioSALTARA (PU) – Domenica 29 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, gli esperti del Museo del Balì guideranno i bambini in un laboratorio divertente, pratico ed istruttivo sulla trasformazione del latte in formaggio per conoscere meglio questo alimento così importante per la loro crescita.

Per partecipare non occorre la prenotazione, il laboratorio sarà a ciclo continuo e compreso nel biglietto ingresso Museo.

Potranno partecipare i bambini dai 4 anni in su. Dalle 17.30 inoltre in sala conferenze, bambini, genitori e tutti gli interessati, potranno ascoltare ed interagire con Paolo Cesaretti Brand Manager dell’Azienda Agricola “Cooperlat “che illustrerà la filiera e le varie tipologie di formaggio e con il Professore Paolo NInfali, docente del Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino che parlerà dei benefici del latte sull’alimentazione. Non mancherà inoltre la possibilità di visitare il Museo dalle 15 e di assistere agli spettacoli al planetario alle 16.15 ed alle 18.15 ( consigliata la prenotazione). L’Evento è in collaborazione con l’Azienda Agricola Cooperlat ed il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università degli Studi di Urbino.

Ricordiamo che I bambini sotto i 10 anni saranno ospiti essendo questo l’ultimo appuntamento dedicato alla “Scienza in Famiglia”.

FONTE: Museo del Balì

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER