Nella splendida dimora storica del Palazzo di Monteporzio prende vita “Villa Natalina”

villanatalina16MONTEPORZIO (PU) – Anche quest’anno torna Villa Natalina, un progetto che già da diversi anni intende avvicinare grandi e piccini alla storia e alla leggenda di Babbo Natale e dei suoi folletti.

La ricostruzione della casa di Babbo Natale e di tutto il mondo che lo circonda affascina ogni anno grandi e piccoli. La cornice di Villa Natalina quest’anno è la splendida dimora storica del Palazzo di Monteporzio, in provincia di Pesaro e Urbino.

Gli ambienti di Villa Natalina sono diversi: lo studio, la camera da letto, il soggiorno, la fabbrica dei giocattoli, la contea zuccherina, la sorgente magica del natale, l’ufficio postale con macchinario di invio letterine, le storie musicate (piccoli musical) di babbo natale e spazio dedicato ad artigiani e artisti del Natale, molteplici attività di laboratorio e intrattenimento per bambini.

Ogni anno vengono ospitati diversi artigiani ed esposizioni artistiche a tema natalizio; le scenografie sono frutto di un lavoro di analisi dei dettagli e prendono spunto dall’immaginario collettivo, ma nascono dalla nostra fantasia. Il lavori per l’allestimento di Villa Natalina iniziano già nel mese di gennaio antecedente il Natale! Un lavoro di paziente ed amorosa cura dei dettagli che permette di far rivivere ogni ambiente attraverso giochi e momenti dinamici.

In ogni stanza c’è un Elfo che ne è il responsabile e la fa vivere attraverso giochi e laboratori, rendendo questa esperienza unica ed indimenticabile!

Quando e dove?  Il 20/26/27 novembre e 3/4/8/11 dicembre 2016 presso la dimora storica Palazzo di Monte Porzio.

Per saperne di più>> www.villanatalina.com – 0721 831494

FONTE: Gli Organizzatori

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER