Per bambini speciali e non arriva ARTEstate, arteterapia in riva al mare

FANO (PU) – La Fondazione A.R.C.A. (Autismo, Relazioni, Cultura, Arte) organizza a Fano la prima edizione di ARTestate, attività di arteterapia estiva in riva al mare. Tutti i giovedì alla spiaggia dei talenti di Fano, dalle 10.30 alle 12.00, verranno proposte delle attività legate alla creatività per stimolare la consapevolezza in un clima arricchente, sorridente e fonte di benessere, per poter esser d’aiuto a bambini e ragazzi “speciali” e non.

Al fine di incuriosire i partecipanti ad entrare in relazione e comunicazione con il mondo esterno, con un approccio educativo come proposta di relazione e integrazione, si utilizzerà la materia prima raccolta (sabbia, sassi, conchiglie, legno etc.), così da favorire un’esperienza divertente, piacevole e stimolante, dove i colori, le forme, i materiali e le informazioni sensoriali possano diventare canali di comunicazione, proponendo esperienze interessanti e divertenti, utili a crescere insieme.

Ad ogni incontro, oltre alla conduttrice del corso (Maria Grazia Torri, clown dottor Morgana) saranno presenti quando necessario, anche gli educatori/accompagnatori di riferimento. Gli incontri saranno costantemente super visionati con lo psicologo della Fondazione. Per le iscrizioni, rivolgersi alla spiaggia dei talenti.

INFO: info@fondazionearca.org | 071 097 5279

 

artestate

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER