Pesaro: un asilo nido, dentro una casa

capraecavoli2018PESARO (PU) – È un asilo nido molto particolare quello che ha aperto quest’anno a Pesaro in via Andrea Costa 23, a due passi dal centro.

Si chiama Capra e Cavoli 23 e accoglie i bimbi fino ai 3 anni, in un clima tutto intimo e famigliare, perché nasce all’interno di una vera e propria casa.

Più di 160 mq dedicati esclusivamente ai bimbi, una grande casa per una grande famiglia ma con un numero di ospiti estremamente limitato e un’atmosfera raccolta e frizzante: spazi ampi e ariosi, divisi in base alle attività, tra cui il gioco nel salone, il cambio, il pranzo nella cucina dal tocco un po’ vintage e un bel giardino dove dare spazio alle proprie energie.

capraecavoli2018-2“I bimbi si sentono subito a proprio agio perché nel servizio vi riconoscono una casa, e questo fa una grande differenza” racconta Sara Melandri, Presidente e coordinatrice delle attività culturali nella Casa di Capra e Cavoli 23.

“L’approccio alla giornata è squisitamente basato sul ritmo di famiglia”, continua la dott.ssa Melandri, “ma le attività proposte da noi educatrici si rifanno ad uno specifico progetto educativo: quest’anno è legato ai 5 sensi con i bimbi a stretto contatto con il verde grazie anche alla disponibilità del giardino con orto ed erbe aromatiche.

Il tutto con il privilegio di qualche attenzione in più, visto il numero ristrettissimo di bambini ospiti della casa”.

NB. L’asilo nido di Capra e Cavoli 23 è approvato e riconosciuto dal comune di Pesaro.

Unica differenza rispetto ad altri nidi: si trova dentro una grande casa, quella di Capra e Cavoli 23.

FONTE – Comunicato Stampa Capra e Cavoli 23

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER