Regala un sorriso ai bambini in ospedale: al via un nuovo corso per volontari ABIO

fondazioneabioPESARO (PU) – Lunedì 9 febbraio 2015 avrà inizio un Corso di formazione per i volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – che opereranno presso la Pediatria dell’ospedale di Pesaro e Fano: l’incontro informativo si terrà alle ore 20.30 nell’Aula Verde della Sede Amministrativa Ospedali Riuniti di Marche Nord in Viale Trieste, 391 a Pesaro.

ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia.

Per diventare volontario ABIO bisogna essere maggiorenne e frequentare un Corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio nel reparto. Nel primo incontro informativo si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’Associazione ed i requisiti del volontario ABIO.

Chi è interessato deve presentarsi direttamente all’incontro informativo, a cui è OBBLIGATORIO partecipare per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ad ABIO di Pesaro:

  • cell. 3200477 423
  • e-mail: abio.pesaro@libero.it.

Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se presentare domanda di iscrizione al Corso di formazione.

FONTE: Ass. Abio

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER