Scopri…La Città da Giocare 2015: aspiranti alfieri, arteterapia e bolle giganti

IMG_0157
IMG_0160Domenica 31 Maggio alle ore 17:00, presso il bastione Nuti del Pincio di Fano, il gruppo storico la Pandolfaccia conclamerà attraverso una cerimonia pubblica, i piccoli aspiranti alfieri che si sono distinti per il loro impegno e valore durante l’anno accademico appena trascorso.
Espletata la prova, i più meritevoli saranno ufficialmente inseriti nella compagine di Pandolfo Malatesta come “alfieri di III rango”.
Per l’occasione, la compagnia di ventura allestirà il proprio campo d’arme nel quale verrà divulgata l’antica arte della scherma grazie ad un itinerario esperienziale attraverso spade, armature ed arsenali di guerra.
Il saggio, sancirà ufficialmente l’inizio della campagna di reclutamento per i nuovi aspiranti scudieri ed alfieri che verranno inseriti nel programma formativo del prossimo anno accademico.

arfunArFun Animasion, di fronte a porta Maggiore, presenterà, grazie ai suoi 20 animatori e in collaborazione con Palloncinomania di Carola Nesta, un laboratorio per regalare ai bimbi gli attrezzi per fare bolle di sapone giganti. A seguire verranno create insieme sculture di palloncini con un grande show finale di bolle giganti. Per l’intero pomeriggio sarà allestita un’area gioco con sfide a squadre…

Info: Pagina FB

La Croce Rossa Italiana Comitato Locale APS di Fano, costituito solo da volontari che dedicano il loro tempo libero a favore della cittadinanza svolgendo i loro servizi sia in ambito sanitario che sociale, proporrà alcuni principi di educazione stradale e di educazione sanitaria ai più piccoli. La prevenzione per un corretto stile di vita nei confronti dei più piccoli è una delle attività del gruppo giovani.

Info:  cl.fano@cri.it

logo arcaLa Fondazione A.R.C.A di Senigallia propone un laboratorio propedeutico all’ Arteterapia: questo atelier intende favorire il processo creativo per produrre benessere, salute e migliorare la qualità della vita e l’autonomia di ciascuno, ricordando che le emozioni espresse attraverso questi laboratori sono immediate, autentiche, partono dal profondo ed è più facile esprimerle perché non incontrano barriere di difesa. I bambini potranno sperimentare l’uso dei gessetti che sono colori composti da terre in polvere amalgamate a sostanze gommose… Disegnare con i gessi colorati è un’esperienza molto interessante e dipingeremo sui marciapiedi e sull’asfalto. Vi invitiamo a venire vestiti comodi.

La Fondazione A.R.C.A di Senigallia è un’organizzazione no-profit del terzo settore, che svolge attività rivolte principalmente a persone con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale e ai loro familiari.

Info: info@fondazionearca.org 

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER