Scopri…La Città da Giocare: cartoni animali e laboratori di riciclo

FANO (PU) – Con lo speciale di oggi inauguriamo una nuova sezione dedicata ai 67 protagonisti de La città da Giocare 2015: chi sono? Quali saranno le attività proposte? Benvenuti  ne La città da Giocare 2015….e buon divertimento!

foto8L’Associazione Perfareungioco propone il laboratorio Cartoni Animali, sculture di animali in cartapesta a grandezza reale pronte per essere colorate da adulti e bambini. Spazio alla fantasia, al movimento e alla creatività: un’esperienza collettiva all’insegna della libertà per riscoprire insieme la manualità, regalare del tempo alla creatività e apprezzare la semplicità.

foto3

foto7Il laboratorio nasce dall’idea di Roberto capone, artista e scultore: nel suo percorso artistico, ha iniziato a costruire giocattoli per bambini e sculture che potessero riguardare il mondo animale. Di qui l’idea dei cartoni animali, sculture di cartapesta che hanno la forma e la dimensione reale degli animali. Oggi l’associazione conta 3 operatori: Victoria de Martino, Roberto Capone, Giulia Coniglio e tanti altri collaboratori, più di una ventina di laboratori all’attivo e collaborazioni con associazioni e cooperative in tutta italia.

Curiosi, eh? Ecco come nascono i cartoni animali…clicca per guardare il video.

Info e contatti: perfareungioco.com 

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa Cooperativa sociale Opera propone un laboratorio per costruire insieme, con l’utilizzo di materiale di riciclo, dei piccoli e simpatici amici, che i bambini potranno portarsi a casa, o con cui potranno decorare l’enorme albero della Città da Giocare.

La Cooperativa è attiva in molti settori, tra i quali la gestione di servizi culturali e la promozione di attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado; collabora da anni con il laboratorio Città delle Bambine e dei Bambini, organizzando attività laboratoriali ludico-didattiche nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e a casa Cecchi.

Info e contatti: didattica@opera-coop.it

 

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER