Settimana Unesco Dess: il programma a Fano

unescoeducazioneFANO (PU) – L’UNESCO ha inserito anche quest’anno l’iniziativa Labter Città dei bambini nel Programma della Settimana dedicata all’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (24–30 novembre), promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che celebra la chiusura del Decennio (2005-2014) con la nona e ultima edizione dedicandola al tema dell’Educazione Sostenibile.

Quest’anno, nell’ambito del programma “Insieme si sta meglio” promosso dall’U.O. Sviluppo Sostenibile alle scuole per l’anno scolastico 2014-15, sono state organizzate per la settimana Unesco Dess escursioni didattiche: STILI DI VIAGGIO “percorsi sostenibili in città” per conoscere la storia di Fano attraverso itinerari eco museali: alla scoperta della città e dei suoi luoghi più caratteristici come monumenti, palazzi, visite al museo e approfondimenti sulla storia della ceramica, protagonista di diversi oggetti e reperti storici.

Durante la settimana a Fano sono previsti due attività:

Giovedì 27 novembre:

  • ore 9.00 – 12.00  uscita didattica nel centro di Fano con la classe 3 C della Scuola Primaria “F. Fantini” dell’Istituto Comprensivo Faa’ Di Bruno guidata da Francesca Annibalini della Cooperativa Opera.
  • ore 16,30 – 18,30 c/o il CEA Casa Cecchi in via della Paleotta 11, il Consiglio dei Bambini terrà un incontro di approfondimento con Francesca Pascucci della azienda agricola Butrigo per parlare di agricoltura tradizionale e agricoltura biologica, cosa è un prodotto sostenibile, quanto incidono le nostre scelte alimentari sulla nostra salute e sugli aspetti sociali ed economici.

Gli incontri sono organizzati dal LabTer Città dei Bambini U.O. Sviluppo Sostenibile del Comune di Fano.

FONTE:  LabTer Città dei bambini

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER