Teatro: “Arlecchino: ago forbici e cervello fino!”

arlecchino2018

FANO (PU) – Che martedì grasso sarebbe senza Arlecchino? La Compagnia del Teatrino Rosso torna a Fano martedì 13 febbraio in Via Lanci (centro storico – angolo scuola Padalino)  con uno spettacolo inedito per bambini e bambine dal titolo “Arlecchino: ago forbici e cervello fino!”.

Lo spettacolo, liberamente tratto dalla nota favola I vestiti nuovi dell’Imperatore di H.C.Andersen coinvolgerà i bambini nella magia del Carnevale, senza dimenticarsi occhiatine alle origini del Carnevale di Fano: dal celebre Vulon al lancio delle caramelle, fino al significato del martedi grasso e della quaresima. Come sempre siamo attenti al linguaggio utilizzato ed ai messaggi che lo spettacolo contiene.

“Questo Arlecchino è una figura popolare, che si ritrova davanti ad un re vanitoso ed egoista che pensa solo a riempirsi la pancia e a far bella mostra di se stesso – racconta Simone Ricciatti, della Compagnia del Teatrino Rosso – sono questi gli ingredienti che danno origine uno spettacolo divertente per i bambini, ma godibile anche per gli adulti”

Lo spettacolo si terrà alle ore 16 all’interno della Chiesa di Sant’Arcangelo a Fano, in modo da consentire alle persone di assistere al tradizionale rogo del pupo che si terrà alle ore 18.

FONTE – Jolly Roger

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER