Teatro per bambini: Andar per Fiabe inaugura il 2017 con due spettacoli

vadovetiportailpiedeAndar per Fiabe, la splendida rassegna teatrale itinerante dedicata ai più piccoli, inaugura l’anno nuovo con un doppio appuntamento in programma domenica 15 gennaio. Gli spettacoli sono consigliati per bambini a partire dai 4 anni.

  • alle ore 17.00 a Sassocorvaro, presso il teatro della Rocca Ubaldinesca Di Sassocorvaro, andrà in scena C’ERA DUE VOLTE UN PIEDE, con Veronica Gonzales e la regia di Laura Kibel. Veronica ha due piedi come quasi tutte le persone di questo mondo, ma i suoi sono speciali, si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Utilizzando gambe e piedi a modo di “marionette” l’artista presenta una galleria di fantastici personaggi che interpretano a ritmo di musica storie piene di fantasia, poesia e umore.
  • alle ore 17.30 a Urbino, presso il Teatro Sanzio, la Compagnia Mattioli di Limbiate presenterà LE LACRIME DEL PRINCIPE: tanto ma tanto tempo fa, i colori non esistevano ancora e tutto quello che non era bianco e nero, era grigio. Per questo era chiamato il periodo grigio del mondo. A quel tempo, che piovesse o splendesse il sole, non c’era nessuna differenza.
    In un regno viveva un principe, che quando era piccino aveva una voce incantevole.
    Con il passare degli anni in quel regno tutto grigio e nero la voce del principe si affievolì fino a scomparire.
    E non solo … più passava il tempo e più il principe si sentiva stanco con solo una gran voglia di dormire.
    Un giorno mentre il principe stava sonnecchiando dalla noia si accorse che dagli occhi stava uscendo del liquido trasparente; in quel regno nessuno mai aveva perso l’acqua dagli occhi.
    L’acqua usciva dai rubinetti, dalle fontane, scorreva nei fiumi, stava nei laghi, ma mai negli occhi.
    Da quel giorno la vita del principe e dei bambini del regno iniziò a cambiare…
Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER