A Senigallia torna il Labirinto di Mais: sabato 2 luglio l’inaugurazione

alicelabirinto2SENIGALLIA (AN) – Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, si apre una nuova stagione per il Labirinto di Mais di Senigallia, progetto ludico-educativo promosso dalla società cooperativa HORT di Ancona: sabato 2 luglio alle ore 19.oo l’inaugurazione della nuova stagione.

Il Labirinto, che si estende su 6 ettari di terreno, si trova tra il basso corso del fiume Misa e il primo tratto della strada provinciale “Corinaldese”, in corrispondenza dell’incrocio con la strada comunale delle Grazie: il suo percorso si sviluppa per ben 4 chilometri con 5 piazzette. Al suo interno verranno installati pannelli didattici su tematiche storiche e ambientali.

Come lo scorso anno è inoltre prevista l’organizzazione di numerosi eventi speciali: attività di animazione per bambini e adulti; serate a tema; degustazioni; l’ evento ‘Sentieri di Paura’; nuovi eventi dedicati alle fiabe di Peter Pan e Alice nel paese delle Meraviglie e, novità della stagione 2016, un raduno Cosplay, con figure in maschera di mutanti e supereroi fissato per domenica 28 agosto.

Ad aprire la ricca stagione di eventi all’interno del Labirinto di Mais, che rimarrà aperto fino a domenica 11 settembre, con possibilità di ingresso dalle ore 18 alle ore 23 (giorni di chiusura il lunedì e il martedì), sarà la grande caccia al tesoro sul tema della raccolta differenziata. L’appuntamento su prenotazione, in collaborazione con ATA Rifiuti, è fissato per giovedì 7 luglio.

Ulteriori informazioni e il calendario dettagliato degli eventi sono disponibili sul sito www.hort.it.

FONTE: www.hort.it

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER