Tornano a Pesaro i laboratori di CoderDojo

coderdojoPESARO (PU) – Sabato 31 ottobre, dalle 15,00 presso la Biblioteca San Giovanni, torna un nuovo laboratorio di programmazione informatica per bambini e ragazzi.

Partono anche quest’anno gli incontri di CoderDojo Pesaro, veri e propri laboratori di programmazione informatica per bambini e ragazzi da 7 a 17 anni, ogni ultimo sabato del mese.

CoderDojo è un movimento internazionale che promuove la nascita di gruppi all’interno delle comunità locali per fare programmazione informatica con i giovani. Laddove nascono i CoderDojo locali, bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni si incontrano e con l’aiuto di tutor volontari imparano a creare siti, codici e giochi, con l’ambizione di programmare un futuro migliore.

Anche a Pesaro è nato un gruppo CoderDojo; il suo promotore è Walter Vannini, informatico e counselor, che dal 2014 in collaborazione con la biblioteca organizza incontri gratuiti dove i più giovani entrano nel mondo della programmazione informatica, in un contesto di aiuto reciproco.

La partecipazione è gratuita.

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER