Una vigilia ricca di eventi per il Carnevale 2017

carnevale2017FANO (PU) – La prima grande sfilata del Carnevale 2017, in programma domenica 12 febbraio, verrà anticipata da una vigilia ricca di eventi interessanti: si partirà alle 15.oo con la prima festa di Carnevale dedicata ai bambini, a cura della Croce Rossa Italiana, che si svolgerà al PalaVulòn (Marina dei Cesari).

Alle 16.00 spazio alla cultura con uno degli appuntamenti più attesi della giornata. Lo spazio espositivo Palazzo Bracci Pagani accoglierà l’inaugurazione della mostra pittorica dell’artista fanese Giorgio Antinori, che rimarrà esposta fino al prossimo 26 febbraio, ultima domenica del Carnevale. Antinori, noto artista fanese, classe 1936, dopo essersi diplomato alla scuola del Libro di Urbino ha insegnato in vari istituti d’arte tra cui quello della città della Fortuna. “Il Carnevale di Giorgio Antinori” sarà un omaggio alla manifestazione, con una 20ina di opere, frutto di una sua personale elaborazione che vedrà intrecciarsi la città con i suoi emblemi più significativi e i gesti del Carnevale di Fano.

Alle ore 18.00 l’appuntamento è alla sala Verdi del Teatro della Fortuna con “Il Pupo che ride”, Scene dal Carnevale di Dario Fo: un omaggio teatrale a cura di Fabrizio Bartolucci e Geoffrey Di Bartolomeo, in collaborazione con Teatro Linguaggi, San Costanzo Show, Gruppo Musica Parole. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di alcuni attori e musicisti che hanno partecipato al Carnevale 2003, diretto da Fo e che porteranno in scena alcuni tratti di quel gradissimo Carnevale. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito

Alle 20.00 il centro storico si animerà con Feste, musica e animazioni in maschera, a cura di ristoranti, bar e locali della città. Sempre alle 20, al ristorante Da Fiore di via Roma si svolgerà il Carneval Party Fluo, Festa in maschera, organizzata dai giovani del Rotaract Club Valle del Metauro. Il ricavato sarà devoluto in favore del progetto “Una scuola per Atma- Siria”. Info e prenotazioni 340.3363411

Eventi per tutti i gusti, anche per gli amanti della tranquillità e delle carte con il 7° torneo di Burraco del Carnevale di Fano, a cura di ASD Burraco La Fortuna, che inizierà alle 21 al Bocciodromo La Combattente in via Tito Speri.

FONTE: Comunicato Stampa

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER