Vuoi diventare “tamburino” o sbandieratore? Corsi gratuiti con la Pandolfaccia

tamburini1FANO (PU) – Qualcuno avrà certamente notato il corteo di sbandieratori che ha sfilato anche quest’anno in occasione del Carnevale fanese e avrà anche visto la presenza di qualche bambino che iniziava a muovere i primi passi in questa particolare quanto antica disciplina.

È la sintesi di un percorso già iniziato da un anno e che ora sta per essere riproposto. Il gruppo storico cittadino de La Pandolfaccia promuoverà, a partire da lunedì 22 febbraio alle ore 20, presso la palestra dell’istituto “Alessandro Volta” di Fano, una scuola di bandiera per grandi e bambini per diventare sbandieratori, con la possibilità di partecipare ad alcune delle numerose sfilate in cui sarà coinvolto il gruppo storico.

tamburini2Accanto a questa ormai consolidata proposta, verrà attivato anche un corso per bambini per entrare a far parte dei cosiddetti “tamburini”, ovvero i musicanti che cadenzano il ritmo delle sfilate suonando strumenti a percussione; il corso partirà martedì 23 febbraio alle ore 18:30, presso il circolo “Albatros” di Metaurilia di Fano.

Entrambi i corsi sono gratuiti.

INFO e ISCRIZIONI: per la scuola di bandiera rivolgersi a Danilo 320 218 1376 o Elia 339 324 6615, mentre per il corso dei piccoli tamburini contattare Mattia 339 444 8951.

FONTE: Comunicato Stampa La Pamdolfaccia

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER