Weekend: ad Urbino torna Biosalus

biosalus15URBINO (PU) – Sabato 3 e domenica 4 ottobre, nella splendida cornice urbinate torna Biosalus, un evento culturale, artistico e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico.

Lo storico Collegio Raffaello (noto come Collegio degli Scolopi dove studiò Giovanni Pascoli), la Piazza della Repubblica e altri prestigiosi luoghi situati nel suggestivo Centro Storico di Urbino, ospitano convegni sul biologico, sulle energie rinnovabili ed il rispetto dell’ambiente, conferenze sul benessere, esposizioni, vendita di prodotti biologici e stand gastronomici. Naturalemente non mancheranno intrattenimenti e spettacoli per la gioia di grandi e piccini con rappresentazioni teatrali, danze, concerti, spettacoli di magia, burattini e truccabimbi.

Nell’Area Trattamenti è possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, feldenkrais, iridologia, kinesiologia applicata, ecc. Una sezione dell’evento è dedicata al paese ospite, l’Africa, interessante opportunità per conoscere e condividere cultura, usi e costumi di antiche civiltà da sempre attente al rispetto dell’uomo e della natura. Nell’area della BioEcoCasa si possono scoprire le ultime tecnologie sulla bioedilizia, l’architettura bioecologica, il risparmio energetico, la domotica e l’arredamento ecologico.

Scopri il programma completo sul sito ufficiale dell’evento.

FONTE: www.biosalusfestival.it

 

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER