Weekend al Furlo: torna “Così per sport…con il cuore in Gola”

vivifurloeventoACQUALAGNA (PU) – Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre torna la manifestazione “ViviFurlo – Così per sport… con il cuore in Gola”, giunta alla sua IV edizione, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino con la collaborazione di numerosi enti e associazioni sportive coordinate dal Coni.

Tante proposte per grandi e bambini animeranno il parco comunale La Golena, in località Furlo di Acqualagna, per trascorrere tre giornate tra natura e divertimento.

Nell’ambito del “Bosco di Pan – Sport & Natura per l’integrazione!” venerdì e sabato, dalle ore 10 alle 14, sono in programma appuntamenti ludici/didattici dedicati alle scuole, ai centri socio educativi riabilitativi e alle associazioni di volontariato per offrire i primi approcci a diverse discipline: arrampicata su parete artificiale, tiro con l’arco, attività assistita con l’asino, nordic walking, frisbee, MTB, giochi CAI, orienteering, tai-chi.

Un originale “Angolo del Sorriso” aspetta tutti per giocare con il divertente paracadute psicomotorio. Ricco programma anche per sabato pomeriggio e per l’intera giornata di domenica, dalle ore 10 alle 19, con “Sport & Natura alla portata di tutti”, dove i bambini e le loro famiglie potranno vivere in sicurezza e con le proprie abilità avventure straordinarie immersi nella suggestiva Riserva del Furlo.

Sono previste escursioni in contesti naturali d’eccellenza, arrampicata su parete artificiale, tiro con l’arco, orienteering, mountain bike per bambini e ragazzi, canoa, giochi CAI, escursione CAI, tai-chi, frisbee, nordic walking, “L’Angolo del Sorriso” e una divertente e insolita passeggiata con le piccole guide del Furlo (speciale “Amico Pan per famiglie”, domenica 21).

Per tutto il periodo della manifestazione sarà presente anche uno stand gastronomico con specialità tipiche organizzato dalle pro loco di Acqualagna, Passo del Furlo e Fermignano.

Per informazioni e prenotazioni:

FONTE: Comunicato Stampa

Dillo ai tuoi amici Share on FacebookPrint this pageEmail this to someone


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER